Dulcis in Fundo. Quiz sensoriale con i prodotti del catalogo “Cibo dell’Accoglienza” - Macro
Sabato 21 maggio dalle ore 20.00 si svolgerà, ad ingresso gratuito e presso la libreria del Macro, l’evento di cultura gastronomica “Dulcis in fundo”. L’appuntamento è dedicato alla presentazione al pubblico, attraverso un quiz sensoriale, di alcuni prodotti del “Cibo dell’Accoglienza”. I visitatori saranno invitati ad assaggiare tre dolci del Catalogo, a compilare una scheda di gradimento dei singoli prodotti e ad indovinare quale dei tre non contiene glutine. Alla fine del percorso sarà offerta una tazzina di caffè di una torrefazione romana aderente all’iniziativa.
“Dulcis in fundo” è il secondo di una serie di eventi realizzati in alcune strutture museali, nell’ambito dell’iniziativa “Cibo dell’Accoglienza - Bisaccia del Pellegrino”, pensata in occasione del Giubileo della Misericordia. Da oggi infatti presso una serie di Musei sarà possibile acquistare i prodotti della campagna romana presenti nel Catalogo, anche nella speciale sacca moderna evoluzione della bisaccia del viandante di un tempo, per un dono o un souvenir di qualità.
A cura di ARM - Azienda Romana Mercati, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma.
Dulcis in fundo (Sweet at the end). Sensorial test with the products of the "Welcoming Food" Catalogue - Macro
Saturday 21st May at 8 PM the gastronomic event “Dulcis in fundo” will take place in the Macro Bookshop, free admission. The event is dedicated to the presentation of some products of the “Welcoming Food” Catalogue through a sensory test. Participants will be asked to taste three products from the catalogue, to fill in a form and to identify which product is gluten free. At the end of the game, participants will be able to taste a cup of Espresso from a Roman coffee factory adhering to the initiative.
“Dulcis in fundo” is the second in a series of events held in some museums within the initiative “Welcome Food - Pilgrim’s Pouch” conceived to celebrate the Jubilee of Mercy. In fact, from now on, it is possible to buy the products of the Roman countryside listed in the Catalogue, as well as a modern version of the pilgrim’s pouch, for a gift or a quality souvenir.
An initiative carried out by ARM - Azienda Romana Mercati, a Special Agency of the Rome Chamber of Commerce.
Galleria Immagini
http://romaculturadelgusto.com/calendario/Giorni/09-19-2023/88.html#sigProIdd9d244274e